Chi siamo
Silvergeko nasce “per gioco” una sera in un garage, come molte startup della Silicon Valley, dall’idea di voler portare innovazione in agricoltura, con prodotti intuitivi e semplici da utilizzare anche per chi ha poca dimestichezza con le nuove tecnologie.
I prodotti che sviluppiamo e lanciamo sul mercato devono essere funzionali, con un target price sotto la media, ad alto livello tecnologico e aiutare gli imprenditori agricoli a lavorare meglio, risparmiando tempo ed essendo più efficienti nelle attività in campo.
Silvergeko si occupa di monitoraggio ambientale, tra i principali prodotti: capannine agro-meteorologiche con modelli previsionali e DSS (Decision support system), sensoristica per progetti Iot, foto-trappole per il riconoscimento degli insetti grazie all’elaborazione con reti neurali e machine learning, sistemi di controllo e gestione per le serre, monitoraggio dei corsi d’acqua con l’attivazione di allarmi per soglie o incrementi di volumi pre-definiti. Punto di forza lo sviluppo e la creazione di prodotti dall’idea/necessità del cliente.
Il Valore Aggiunto di Silvergeko è saper mettere insieme hobbies e passioni per implementare il know how aziendale: informatica, elettronica, nuove tecnologie, modellismo, fai da te, radioamazione, sostenibilità ambientale, etica e progetti open source.